RAI e SONY protagonisti dell’apertura del Giubileo
Il 24 dicembre alle 19.00 a Roma si svolgerà la solenne cerimonia dell’apertura della Porta Santa ad opera del Santo Padre, che darà inizio al grande Giubileo.
Il 24 dicembre alle 19.00 a Roma si svolgerà la solenne cerimonia dell’apertura della Porta Santa ad opera del Santo Padre, che darà inizio al grande Giubileo.
Da Catania a Hong Kong: si è svolta lo scorso 26 novembre la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva mai condotta in ambito italiano e internazionale.
Giunta al suo diciottesimo anno di attività, HD Forum Italia (HDFI), la principale associazione di filiera nel settore delle tecnologie per il Broadcasting, amplia il proprio indirizzo di rappresentanza espandendolo al segmento della Content Production.
Entro il 1 settembre, seguendo i dettami del contratto di servizio stipulato fra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e la Rai per il periodo 2023-2028, la Rai attiverà un Multiplex nazionale nel nuovo standard di trasmissione DVB-T2, iniziando di fatto la transizione tecnologica verso il digitale terrestre di nuova generazione, codificato…
Eurosport lancia un canale in 4K dedicato alle prossime Olimpiadi, e lo accende già in occasione del Roland-Garros di tennis. Oltre che su discovery+ sarà visibile anche su TimVision e Sky. Sarà una grande estate di sport quella del 2024. Fra gli Europei di calcio di Germania (14 giugno – 14 luglio) e le Olimpiadi…
Il nuovo strumento antipirateria ha fatto il suo esordio. Quello della 23sima giornata del Campionato di Serie A, giocatosi fra il 2 e il 5 febbraio, è stato anche il primo turno di attività del Piracy Shield, la piattaforma sviluppata da Sp Tech per Lega Serie A, e da questa poi donata ad Agcom, studiata…
L’edizione 2024 del Festival della canzone italiana, la settantaquattresima, per la prima volta nella storia viene prodotta e trasmessa in formato 4K. Uno sforzo produttivo notevole che ha coinvolto circa 340 persone e richiesto l’utilizzo fra l’altro di 12 telecamere UHD, 40 radiomicrofoni digitali, circa 800 proiettori luminosi, 1.600 segnali audio, 7 km di strip…
HD Forum Italia nomina i suoi Membri Onorari Nella sua seduta del 12 dicembre scorso, il Consiglio Direttivo ha avuto il piacere di designare, di propria iniziativa, sei Membri Onorari. Lo statuto dell’associazione riserva tale nomina a personalità che si siano distinte nei campi dell’innovazione e della diffusione delle tecnologie audiovideo grazie a studi accademici,…